Sei in Home separatore Tour - Scheda

Tour della Sicilia Occidentale
9 giorni / 8 notti

1° giorno: Palermo – Cefalù - Palermo

Arrivo all’Aeroporto di Palermo, disbrigo delle pratiche di sbarco e incontro con il nostro accompagnatore. Partenza per la citta di Cefalù, situata all'ombra della Rocca a forma di testa (Cephaloedium), che da il nome alla città. Passeggiata tra le viuzze medievali incontreremo l'Osterio Magno, edificio fortificato probabilmente di origine normanna, che sembra sia stata la residenza di re Ruggero. Da qui raggiungeremo Piazza Duomo dove, dominando l’intero abitato, si erge l'imponente Cattedrale Normanna. Meravigliosi mosaici adornano l'interno, lo sguardo è subito attratto dalla maestosa immagine del Cristo Pantocratore, tra i più spettacolari esempi di mosaico bizantino in Sicilia. Continuando per “Via Vittorio” vedremo il “lavatoio medievale” scavato nella viva roccia. Pranzo. Pomeriggio libero per balneazione. Partenza per Palermo, arrivo in B&B, cena e serata libera. Pernottamento.

2° giorno: Palermo – Monreale - Palermo
Dopo la prima colazione partenza per Palermo per la visita alla Cattedrale Normanna, la preziosa Cappella Palatina e a seguire un tour panoramico della città per ammirare il centro storico: i Quattro Canti, Piazza Pretoria con la splendida fontana ornata da statue. La visita continua con la città di per Monreale. Pranzo Nel pomeriggio proseguimento per la visita dello splendido Chiostro e dell’imponente Duomo giustamente definito l’ottava meraviglia del mondo. Ritorno in B&B Cena e serata libera. Pernottamento.

3° giorno: Castellammare del Golfo – San Vito lo Capo
Dopo la prima colazione rilascio delle camere e partenza per Castellammare del Golfo per escursione in barca ai Faraglioni di Scopello e alla Riserva dello Zingaro con pranzo a bordo: pane “cunzato”, primo, frutta, dolce, acqua e vino. Arrivo nel pomeriggio a San Vito lo Capo. Sistemazione in B&B e tempo libero a disposizione per la balneazione. Possibile Cena in ristorante a base di Cous Cous. Serata libera. Pernottamento.

4° giorno:Erice - Trapani
Dopo la prima colazione rilascio delle camere e partenza per Erice, incantevole borgo medievale arroccato sul Monte San Giuliano, da cui si domina la costa e le distese delle bianche saline sottostante. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento con la visita del centro storico: Duomo, Balio, Castello Normanno. Partenza per la città di Trapani. Arrivo B&B e sistemazione. Cena e serata libera. Pernottamento.

5° giorno: Trapani – Marsala
Dopo la prima colazione visita della città di Trapani, visita del Museo Pepoli (racchiude una collezione di ori, argenti e coralli), proseguimento alle Saline con visita del Museo del Sale, dove sono custoditi gli attrezzi usati per la raccolta e la lavorazione del sale. Pranzo, rientro in B&B per il rilascio delle camere. Nel pomeriggio partenza per la città di Marsala. Possibile degustazione di grappa in una distilleria locale. Arrivo in b & B. Cena e serata libera. Pernottamento.

6° giorno: Segesta – Selinunte
Dopo la prima colazione rilascio delle camere e partenza per Segesta città fondata dal popolo Elimo, visita del Tempio Dorico, rimasto incompiuto e mai caduto. Visita del Teatro Greco. Partenza per Selinunte sistemazione in B&B e pranzo. Pomeriggio libero. Cena e serata libera. Pernottamento

7° giorno: Selinunte - Agrigento
Dopo la prima colazione visita al Parco Archeologico più grande d’Europa, testimonianza dell’incontro-scontro tra la civiltà Greca e quella Fenico-Punica, che dominò a lungo la vita dei popoli delle terre che si affacciano nel Mediterraneo. Pranzo a base di prodotti tipici della zona, quale pane nero di Castelvetrano, olive, vino e olio. Pomeriggio libero per la balneazione. In serata partenza per Agrigento. Cena e pernottamento in un B&B.

8° giorno: Agrigento –Vale dei Templi -Scala dei Turchi - Palermo
Dopo la prima colazione visita del “Museo Archeologico Nazionale” che offre un’interessantissima varietà di statue, vasi, piatti, ecc. della civiltà Dorica. Pranzo. Nel pomeriggio visita della mitica “Valle dei Templi” ed in particolare il “Tempio di Ercole”, il “Tempio di Giunone”, il “Tempio di Giove Olimpico”, il “Tempio della Concordia”. Sosta nella vicina casa natale di Luigi Pirandello. Partenza per Palermo passando per la Scala dei Turchi. Arrivo in B & B. Cena e pernottamento.

9° giorno: Partenza

Dopo la prima colazione rilascio delle camere e trasferimento all’Aeroporto di Palermo. Fine dei nostri servizi.

 

La quota comprende:

  • Accoglienza e accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Minivan per tutta la durata del tour.
  • Sistemazione in B & B in camera doppia
  • Pranzi e cene libere
  • Assicurazione di viaggio;

 La quota non comprende:

  • Voli (disponibili su richiesta per gruppi precostituiti);
  • Servizi di facchinaggio;
  • Extra di carattere personale;
  • Degustazioni
  • Escursione in barca del 3° giorno

    Contatti:  Cell. +39.339.2713799

            Email: info@sicilyintours.it   

            

     

     

allegato Versione Stampabile