Sei in Home separatore Tour - Scheda

Tour “ i borghi più belli di Sicilia”
8 giorni / 7 notti

Il tour" Borghi  più belli di Sicilia" è un itinerario inconsueto fra suggestive località ricche di storia e tradizioni. Questi centri, inseriti nell’elenco dei “Borghi più belli d’Italia, vivono arroccati fra le catene montuose dei Nebrodi, Peloritani e Madonie.

1° GIORNO: Catania –Milazzo

Arrivo a Catania, incontro con un nostro accompagnatore e trasferimento presso un hotel  nell’area  di Milazzo. Cocktail di benvenuto, sistemazione in hotel  nelle camere riservate, cena e pernottamento.


2° GIORNO: Brolo – San Marco d’Alunzio
Colazione in hotel e partenza per  Brolo, centro di antica origine carico di leggende e suggestioni, da cui è possibile ammirare l’arcipelago delle Isole Eolie. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per San Marco D’Alunzio e passeggiata per il caratteristico centro.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: Montalbano Elicona – Novara di Sicilia
Colazione in hotel. Visita della cittadina di Montalbano Elicona, che vanta del titolo di borgo più bello d'Italia del 2015,  si sviluppa attorno ad un castello che riporta alle atmosfere del Medioevo. Pranzo in Agriturismo.
Nel pomeriggio partenza per Novara di Sicilia, detta anche il “Cervino di Sicilia” per la sua forma. E’ considerato uno dei borghi più belli d’Italia per il suo centro storico perfettamente conservato.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno Castroreale - Milazzo

Colazione in hotel e partenza per Castroreale, piccola città medievale nota per gli importanti reperti conservati nel museo civico, le sue chiese e gli spettacolari paesaggi.

Dopo il pranzo, visita di Milazzo, una deliziosa cittadina adagiata tra due golfi. Passeggiata sul lungomare  e visita del Castello Svevo. Ritorno in hotel, cena e pernottamento

5°GIORNO: Savoca - Taormina
Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata di Savoca, un piccolo centro della provincia di Messina arroccato sopra un colle roccioso, dal 2008  inserita nel circuito dei Borghi più belli d'Italia.

Città d'arte,  ed importante centro religioso, come testimonia la presenza di numerose chiese del '400. La Chiesa di San Nicolò, Impropriamente detta di Santa Lucia  e la Chiesa del Convento dei Cappuccini che conserva importanti tele del 500 e del 600.

La parte più nota  è  la cripta sottostante, costruita agli inizi del '600. Al suo interno vi sono  37 mummie appartenenti all'aristocrazia si Savoca  del primo '800. Pranzo in un ristorante tipico.

Nel pomeriggio, passeggiata per il centro di Taormina, la “Perla dello Ionio” e visita dei monumenti più rappresentativi come il Teatro Greco e la Cattedrale. Trasferimento presso Sant’Alessio siculo e sistemazione nelle camere dell’Elihotel (sito della struttura) o similare. Cena e pernottamento

6° GIORNO: Gole Alcantara – Castiglione di Sicilia
Colazione in hotel. Partenza per visitare l'area naturalistica dell'Alcantara con i suoi tipici laghi di origine vulcanica chiamati “gurne. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio partenza per Castiglione di Sicilia, fa parte del circuito dei borghi più belli d'Italia. Visiteremo tra l’altro  “La Cuba” (chiesa bizantina).
Rientro in hotel cena e pernottamento.

7° GIORNO: Catania - Riviera dei Ciclopi.
Colazione e partenza per Catania. Passeggiata per le vie del centro storico della città e visita dei luoghi più rappresentativi come Piazza Duomo, Via Etnea, l’Anfiteatro romano e Villa Bellini.
Partenza in direzione della Riviera dei Ciclopi per ammirare Aci Trezza e Aci Castello dove visiteremo il Castello Normanno in roccia lavica proteso sul mare e il Museo Civico.
Rientro in hotel, cena e pernottamento

8° GIORNO: Partenza
Colazione in hotel. Fine dei nostri servizi.


L'itinerario del " Tour Borghi di Sicilia" può subire variazioni per ragioni tecniche operative ed è  modificabile in base alle esigenze del cliente.

 

Tour dei Borghi più belli di Sicilia: quotazione su richiesta.

La quota comprende:

  • Ns.addetto  di accoglienza
  • Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  • Accompagnatore per tutta la durata del tour
  • Pullman Gran Turismo /Minivan per tutta la durata del tour
  • Cocktail di benvenuto in hotel;
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle
  • Trattamento di pensione come da programma
  • Pranzo nei ristoranti previsti dal programma
  • Degustazioni se previste
  • Guida autorizzata per le escursioni
  • Assicurazione infortuni e medico no stop

 La quota non comprende:

  • Voli (disponibili su richiesta per gruppi precostituiti)
  • Ingressi a musei e/o visite
  • Servizi di facchinaggio
  • Tassa di soggiorno
  • Quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.   

Contatti: cell. +39.339.2713799

        Email: info@sicilyintours.it   

      

allegato Versione Stampabile del Tour I borghi più belli di Sicilia