Sei in Home separatore Tour - Scheda

Messina e gli itinerari di fede
7 giorni/6 notti

1° Giorno:Arrivo
Arrivo dei sigg. partecipanti nel luogo convenuto, incontro con il nostro accompagnatore  e trasferimento a Messina. Sistemazione nelle camere riservate dell’hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: Santuario di Montalto – Cattedrale- Chiesa S. Maria Alemanna
Dopo la prima colazione, partenza per la visita del Santuario di Montalto,primo edificio di culto della città ricostruito nel post terremoto del 1908. Alle ore 12:00 si assisterà allo spettacolo offerto dai meccanismi dell’orologio del campanile e visita al “ Tesoro del Duomo”, ricchissima raccolta di preziosi oggetti di culto appartenenti alla Cattedrale sin dal Medioevo. Pranzo in un ristorante tipico.
Nel pomeriggio, visita alla chiesa di S. Maria Alemanna, considerata la più alta espressione dell'arte Gotica nell'area del Mediterraneo, con eventuale evento musicale sacro.      Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Basilica di Sant’Antonio - Monastero Montevergine – Chiesa S Francesco all’Immacolata
Dopo la prima colazione, visita del Santuario di Sant’ Antonio,  edificato nell’antico quartiere “Avignone” dove   Sant’Annibale, devoto a Sant’Antonio, nel 1878 iniziò il suo apostolato a favore dei più poveri e bisognosi.  Al suo interno  è stato realizzato il Museo “Annibale Di Francia” dove è possibile vedere una rappresentazione in scala  del quartiere Avignone. Visita della Chiesa Montevergine, sito lungo la via XXIV Maggio,  prima  del  terremoto  denominata  “Via  dei  Monasteri" per la  fascia di edifici sacriche la adornavano. Al suo interno è custodito il corpo di Eustochia Calafato ancora incorrotto.
Pranzo e degustazione di prodotti tipici locali.
Nel pomeriggio, piccolo tour alla scoperta dei palazzi e degli edifici monuementali della città tra cui:il Palazzo di Giustizia, Palazzo dell’Università, Galleria Vittorio Emanuele III e il Teatro Vittorio Emanuele II. Ritorno in hotel, cena e pernottamento

4°Giorno: Chiesa dei Catalani – Chiesa S.Giovanni Malta
Dopo la prima colazione, visita alla Chiesa dei Catalani, di origine sveva- normanna. Eretta tra il XII e XIII secolo e Sita ad oltre tre metri sotto l'attuale livello stradale a causa delle stratificazioni dei materiali accumulatisi dopo il sisma del 1908. Pranzo in un ristorante tipicoNel pomeriggio, visita della chiesa S. Giovanni Malta, sede della prima abbazia benedettina del mondo dopo quella di Montecassino.
Rientro in hotel, cena e pernottamento

5° Giorno: Patti - Tindari
Prima Colazione in hotel e partenza per il Santuario dedicato alla Madonna Nera del Tindari, uno dei santuari mariani più conosciuti in Europa. All'interno, vi è la statua lignea della Madonna  bruna,  risalente  al  750  d.C.  o  al  periodo  delle crociate. Sarà anche possibile visitare il Teatro greco romano, costruito dai greci nel III° secolo a.C.  Pranzo in un ristorante.di Patti, uno dei maggiori centri della fascia tirrenica.
Qui visiteremo la Basilica Cattedrale, risalente all’XI secolo, che conserva al suo interno il sarcofago di Adelaide del Vasto, prima regina di Sicilia. Sotto il sagrato è visitabile la Galleria, dove sono esposti diversi reperti.
Rientro in hotel cena e pernottamento

6°Giorno: Taormina - Savoca
Colazione in hotel e partenza per Taormina. Tour guidato della città, la cosiddetta “perla dello Ionio”. Visita della Duomo, dove si potrà tra l’altro ammirare un esemplare delle croce astile del Giubileo posta in una nicchia della parete laterale esterna. Pranzo in ristorante e partenza per Savoca, cittadina arroccata sopra un colle roccioso, dal 2008  inserita nel circuito dei Borghi più belli d'Italia.
Città d'arte,  ed importante centro religioso, come testimonia la presenza di numerose chiese del '400. La Chiesa di San Nicolò, Impropriamente detta di Santa Lucia Splendida e la Chiesa del Convento dei Cappuccini che conserva importanti tele del 500 e del 600.
La parte più nota  è  la cripta sottostante, costruita agli inizi del '600. Al suo interno vi sono trovano 37 mummie che all'aristocrazia di Savoca vestiti con abiti del primo Ottocento.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno: Partenza
Colazione in hotel, rilascio delle camere dei partecipanti. Fine dei nostri servizi.

L'itinerario può subire variazioni per ragioni tecniche operative ed è  modificabile in base alle esigenze del cliente

 

Quotazione su richiesta

La quota comprende:

  • Ns.addetto  di accoglienza
  • Trasferimenti aeroporto- hotel -aeroporto
  • Pullman Gran Turismo /Minivan per tutta la durata del tour
  • Cocktail di benvenuto in hotel
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 3 - 4 stelle
  • Trattamento di pensione come da programma
  • Pranzo nei ristoranti previsti dal programma
  • Degustazioni se previste
  • Guida autorizzata per le escursioni
  • Assicurazione infortuni e medico no stop

La quota non comprende:

  • Voli (disponibili su richiesta per gruppi precostituiti)
  • Ingressi a musei e/o visite
  • Servizi di facchinaggio
  • Tassa di soggiorno
  • Quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

 

 

 

Contatti: Tel. +39.095.7150493 cell. +39.339.2713799

allegato Versione Stampabile