Sei in Home separatore Tour - Scheda

Tour "Sicilia orientale e mare"
Costo: € 699.00
8 giorni/7 notti

 

Il Tour "Sicilia orientale e mare" è un emozionante viaggio per apprezzare le tradizioni, la storia e lo splendido mare della Sicilia.

Località di soggiorno: Sant’Alessio Siculo.

Sant'Alessio siculo è un centro prettamente turistico che si affaccia sul mare. Anticamente prese il nome di Arghenrion Akron  "Capo d'argento".

A destra il paese è delimitato da un promontorio su cui si staglia lo spettacolare  Castello Saraceno del XII secolo.

 

PARTENZA OGNI SABATO (da sabato 3 giugno 2017) 

1° Giorno: Catania
Incontro a Catania con accoglienza di un nostro addetto, trasferimento presso Sant’Alessio Siculo (Messina)  e sistemazione nelle camere riservate dell’Elihotel (sito struttura) o similare. Cocktail di benvenuto, cena e pernottamento.

2° Giorno: Taormina – Forza d'Agrò
Dopo la  prima colazione in hotel partenza per Taormina, la “Perla dello Ionio”. Incontro con la guida che farà ammirare esempi di architettura greco-romana, bizantina e saracena tra cui il Duomo e il Teatro greco-romano. Pranzo in un ristorante tipico siciliano nella vicina Forza d’Agrò (Messina) con una vista panoramica mozzafiato. Dopo una passeggiata per le vie del borgo medievale, visita al Convento di S. Agostino con il suo chiostro ed alla Chiesa della SS.Trinità, con uno spettacolare portale gotico catalano. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

3° Giorno: Tindari - Patti
Prima Colazione in hotel e partenza per il Santuario dedicato alla Madonna Nera del Tindari, uno dei santuari mariani più conosciuti in Europa. All'interno, vi è la statua lignea della Madonna bruna, risalente al 750 d.C. o al periodo delle crociate. Estremamente celebre è la zona archeologica, dove si avrà la possibilità di vedere: la cinta muraria che proteggeva l’antica acropoli; l'Insula Romana. un antico quartiere completo di terme, tabernae, abitazioni e mosaici e il famosissimo Teatro Greco  risalente al IV secolo a.c. , in passato ospite di lotte tra gladiatori, oggi palco di importanti manifestazioni culturali.

Pranzo in un ristorante di Patti, uno dei maggiori centri della fascia tirrenica.Passeggiata per le vie del suo centro storico e degustazione di dolci e gelati tipici siciliani.
Rientro in hotel, cena e pernottamento

4° Giorno: Siracusa -Noto
Prima colazione in hotel e partenza per Siracusa. Intera mattinata dedicata alla visita guidata di Siracusa, città sul mare tra le più belle del Mediterraneo, ricca di storia e di monumenti. La visita comincia con il Parco della Neapolis ,il Teatro Greco, l'Anfiteatro Romano, le Latomie del Paradiso e di S. Venera, la Grotta dei Cordari e l'Orecchio di Dionisio. In seguito, si proseguirà per la visita guidata del centro storico dell’Isola di Ortigia, nel cuore di Siracusa. Quì si potrà ammirare il Duomo, il Tempio di Minerva trasformato in Cattedrale Cristiana e la leggendaria Fontana Aretusa. Pranzo al ristorante.

Nel primo pomeriggio si procederà alla visita di Noto, capitale del barocco siciliano e “Patrimonio dell’Umanità” dell’UNESCO. La visita del raffinato centro storico avrà inizio percorrendo il Corso Vittorio Emanuele con la sua imponente “ Porta Reale” e proseguirà ammirando la bellissima Cattedrale e la sua maestosa scalinata,
In serata, ritorno in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno: S.Alessio Mare
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad attività balneare con servizio sdraio ed ombrellone di fronte l’hotel alle pendici del Castello di Sant’Alessio, in un luogo di eccezionale bellezza naturalistica. Pensione completa in hotel. Pernottamento.
6° Giorno: S. Alessio mare
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad attività balneare. Pensione completa in hotel. Pernottamento.
7° Giorno: S. Alessio mare
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad attivita’ balneare. Pensione completa in hotel. Pernottamento.
8° Giorno: Partenza
Colazione in hotel. Rilascio delle camere. Fine dei nostri servizi.


 L'itinerario del Tour "Sicilia orientale e mare"può subire variazioni per ragioni tecniche operative ed è  modificabile in base alle esigenze del cliente.

PARTENZA OGNI SABATO (da sabato 3 giugno 2017)

Quota di partecipazione: 699 Euro p.p in camera doppia

 

Partenza con minimo 8 persone

- Supplemento Camera Singola: 150 euro

Supplemento partenze dal 17 giugno al 22 luglio:  eURO 140 Euro

Partenze dal 29 luglio in poi su richiesta

 

La quota comprende:

  • Nostro addetto di accoglienza
  • Trasferimenti aeroporto - hotel- aeroporto
  • Pullman Gran Turismo /Minivan per tutta la durata del tour
  • Cocktail di benvenuto in hotel
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle
  • Trattamento di pensione come da programma
  • Pranzo nei ristoranti previsti dal programma
  • Degustazioni se previste
  • Guida autorizzata per le escursioni
  • Assicurazione infortuni e medico no stop

La quota non comprende:

  • Voli (disponibili su richiesta per gruppi precostituiti)
  • Eventuale servizio transfer Aeroporto-Hotel-Aeroporto
  • Ingressi a musei e/o visite
  • Servizi di facchinaggio
  • Tassa di soggiorno
  • Quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

 

Contatti:  +39.339.2713799

         Email: info@sicilyintours.it   

        by Jenia Viaggi

allegato Versione Stampabile PDF